INFO LINE

0721.405511

Email

info@erscomunicazione.it
1
Serve Aiuto?

clicca qui

WhatsApp

Preventivi

Chiama

Contatti

La comunicazione Door to Door nell’era di Internet

News

La comunicazione Door to Door nell’era di Internet

UN ITALIANO SU DUE

“Preferisce ricevere un volantino cartaceo”

DA NORD A SUD

“Il giudizio è praticamente omogeneo sull’efficacia del classico e intramontabile volantino cartaceo”

PIACE AI GIOVANI

“I giovani consumatori consultano i volantini cartacei dal 50 al 70%”

Durante il seminario svolto il 22 Settembre 2020, presso l’Auditorium di Asseprim a Milano, FORMAT RESEARCH ed RGR COMUNICAZIONE
hanno presentato i risultati dell’indagine di mercato svolta sul ruolo del volantino cartaceo nell’era digitale.

L’indagine effettuata su un campione di oltre 2000 famiglie italiane ha evidenziato che il volantino cartaceo mantiene ancora la sua forte efficacia nel raggiungere il consumatore, trasferirgli l’informazione e metterlo nelle condizioni di decidere su come effettuare un acquisto.

La ricerca ha dimostrato che tra gli strumenti di comunicazione usati per attività di Direct Marketing il volantino si conferma estremamente capillare, raggiungendo il 90% delle famiglie italiane.

Questi sono alcuni dei moltissimi spunti che la ricerca offre ai marketing manager per accrescere l’efficacia delle proprie campagne pubblicitarie. Chi desiderasse avere ulteriori approfondimenti può contattarci.